La Pavese Gomme s.a.s. è un sogno di Emilio Pavese che diventa realtà negli anni 60

Siamo agli inizi degli anni 60; il secondo conflitto mondiale è terminato da un quindicennio e gli italiani, superate le paure della guerra, fanno emergere le loro ambizioni.
Anche il giovane Emilio Pavese ha il suo sogno nel cassetto: aprire un centro di ricambi per veicoli motorizzati o un centro per la vendita ed il ricambio degli pneumatici.
È il destino a decidere per lui: il 18 marzo 1962 viene invitato dalla sede della Michelin s.p.a. di Milano a partecipare ad un corso teorico-pratico per la tecnica di utilizzazione del pneumatico, dove consegue un certificato di specializzazione. È l'input che lo porta a fondare la Pavese Gomme, iniziando la propria attività ad Arquata Scrivia, piccolo comune del basso Piemonte al confine con la Liguria.
Dapprima in una piccola struttura, poi via via di dimensioni più rilevanti, esercita la professione di vendita e riparazione di pneumatici per autovetture, autocarri, macchine agricole e per il movimento terra, investendo nell'azienda in tecnologia, esperienza e sinergie. Nel 1983 sposta l'attività nel vicino comune di Vignole Borbera, in una struttura completamente rinnovata che, unita ad un ventennio di esperienza, porta la Pavese Gomme a diventare un azienda leader nel settore.
Nel 1995 subentrano i due figli, Alessandro ed Andrea, che con il bagaglio professionale paterno e la voglia di continuare la sfida imprenditoriale iniziata negli anni 60, tributano un ulteriore positiva immagine all'azienda, entrando a far parte dei "Mastro", i centri di rivenditori professionali selezionati e certificati dalla Michelin s.p.a.
Oggi siamo presenti sul mercato con tutte le migliori marche, convenzionati con le maggiori aziende di autonoleggio ed orgogliosi di poter mettere al servizio del cliente i nostri servizi e la nostra esperienza.
image